Aperitivo “vintage” in diretta Facebook: la musica del vinile fa ballare i bellunesi

Aperitivo “vintage” in diretta Facebook: la musica del vinile fa ballare i bellunesi

 

È cremonese di nascita, ma bellunese di adozione. E proprio a Belluno ha lasciato indelebili ricordi intrecciati alla movida.

Perché Marco Ossanna, all’ombra delle Dolomiti, faceva ballare persino i muri. Per chi non lo conoscesse, stiamo parlando di uno dei più celebri e apprezzati deejay e performer di tutta la penisola.

Ora risiede in Emilia Romagna e, in tempi di Coronavirus, ha ideato un aperitivo davvero unico. Anche per i bellunesi, of course. Ogni giorno, alle ore 18, Ossanna dà appuntamento agli amici: reali e virtuali. Dove? In una location piuttosto insolita, ma suggestiva: la cantina di casa sua. E da lì promuove un’iniziativa, in diretta Facebook, dal titolo “The Vinyl Revenge”: «Balliamo insieme per un’ora – racconta il deejay – rispolverando il vinile che piace a noi. Un vinile d’annata, che esuli dai soliti standard. Con questa forma di intrattenimento particolare, passeremo in compagnia il momento dell’aperitivo».

Spazio quindi ai pezzi degli anni Cinquanta, Sessanta, Settanta. E i bellunesi accorrono in massa: tutti connessi, col bicchiere in mano, pronti a lasciarsi trasportare dai ritmi di un passato mai così attuale. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto