Annullata la fase regionale Juniores e posticipato il Torneo delle Regioni

Annullata la fase regionale Juniores e posticipato il Torneo delle Regioni

 

Dalla serie D alla Terza categoria, il pallone non rotolerà più fino al 3 aprile: ora è ufficiale.

Lo ha stabilito il Consiglio direttivo della Lega Nazionale Dilettanti: «Abbiamo ritenuto che non bastasse fermarsi alle prescrizioni contenute nel Dpcm dell’8 marzo, ma che bisognasse adottare una decisione coerente con il momento che il Paese sta vivendo – ha dichiarato il numero uno della Lnd, Cosimo Sibilia -. La tutela della salute è l’obiettivo primario da raggiungere, oltre che il punto di partenza per considerare quale impatto poteva e può avere l’organizzazione delle tante gare che ogni settimana caratterizzano la nostra attività. È un contributo necessario che il mondo del calcio dilettantistico deve dare per superare il momento di difficoltà della nostra nazione».

Tra gli altri provvedimenti, spicca il rinvio del Torneo delle Regioni di calcio a cinque (in programma in Veneto dal 3 al 10 aprile), oltre all’annullamento della fase nazionale del campionato regionale Juniores. Senza considerare la richiesta al presidente federale, Gabriele Gravina, di sospendere il decorso dei termini previsti dal Codice di giustizia sportiva della Figc. «In termini numerici – ha proseguito Sibilia – il movimento calcistico coinvolge svariate persone. E ciò significherebbe prevedere la partecipazione di medici, ambulanze, forze dell’ordine: ovvero risorse, umane e non solo, che in questo particolare momento è opportuno vengano destinate ad altri e più importanti compiti».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto