Alberi, luminarie, vetrine artistiche: Feltre non rinuncia al Natale

Alberi, luminarie, vetrine artistiche: Feltre non rinuncia al Natale

Non sarà un Natale come gli altri. Ma sarà pur sempre Natale. Con gli alberi, gli addobbi e le luminarie. E qualche novità. Presentato a Feltre il programma delle iniziative natalizie, elaborato dal Comune in collaborazione con la Consulta Ascom cittadina e con il supporto di altre associazioni.

Il programma è ricco. Innanzitutto è previsto il posizionamento di cinque alberi: dal più grande, in Piazza Trento e Trieste (grazie al dono del signor Luca Rento), agli altri 4 che faranno bella mostra di sé nell’ex Manifattura, a Piazzale della Lana, a Borgo Ruga e al Centro “Le Torri”.

Poi l’allestimento delle luminarie nel centro città: da via Cesare Battisti sino in piazza Isola e lungo il centro storico sino in Piazza Maggiore, dove sarà creato un particolare gioco di luci.

E la creazione, in collaborazione con la Mostra dell’Artigianato, di una esposizione nei negozi sfitti della città che vedrà protagoniste le opere in ferro battuto realizzate dagli artisti che hanno partecipato ai Concorsi di Forgiatura di questi anni. Le opere saranno esposte nelle vetrine e valorizzate con una illuminazione dedicata.

Infine, la distribuzione in tutti i negozi della città di una vetrofania con il logo “Natale a Feltre”, che sarà poi riprodotto in altri materiali ad uso dei commercianti.

Ma non solo: ci saranno anche iniziative di carattere solidale, che verranno svelate nei prossimi giorni.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto