Al Gosèr più forte del maltempo: «Donati 5mila euro per lo sport paralimpico»

Al Gosèr più forte del maltempo: «Donati 5mila euro per lo sport paralimpico»

Le manifestazioni da luglio a ottobre sono saltate per colpa del maltempo. Ma l’Asd Al Gosèr non si è persa d’animo e ha concluso l’anno 2019 con un bilancio ampiamente positivo. Tutto merito di una macchina organizzativa che ha saputo dimostrare grande determinazione e soprattutto un’innata passione per lo sport: nello specifico per la corsa in montagna. 

«Dopo l’annullamento della data estiva a causa del maltempo, eravamo desolati – commenta il presidente dell’Asd Al Gosèr Enrico Dal Farra – ma gli obiettivi che ci eravamo prefissi erano troppo importanti per gettare la spugna. Quali obiettivi? In primis, organizzare una competizione di corsa in montagna tecnica nel tracciato e quindi competitivamente valida. In secondo luogo, non meno importante, il sostegno economico al progetto Dolomiti Orizzonte Paralimpico nato insieme al’Assi Onlus». E proprio il bilancio chiuso a fine dicembre, in collaborazione con il Comitato Feste Tisoi, ha permesso di donare quasi 5mila euro a tale progetto.

Una somma importante che permetterà ai giovani atleti dell’Assi di praticare gli sport preferiti, acquistando attrezzature specifiche: «Ormai da diversi anni, grazie all’Asd Al Gosèr, abbiamo avviato un progetto che permette di sognare il raggiungimento di un obiettivo, come nello sport in questo caso – racconta Davide Giozet, segretario dell’Assi -. Solamente chi vive il mondo della disabilità può comprendere come l’aspetto economico sia un grande scoglio, soprattutto quando si è giovani e le priorità sono altre. Ecco che la donazione dell’Asd Al Gosèr, unita ad altre realtà locali, ci permette di acquistare protesi sportive, carrozzine o attrezzature fondamentali». 

Nel frattempo, è ripartito il cammino lungo i pendii del Monte Talvena per verificarne i sentieri e programmare la nuova data: «Abbiamo individuato il 4 ottobre 2020 come data ufficiale del Gosèr Trail – conclude il vice-presidente dell’Asd Al Gosèr Eugenio Tramontin – Una data che, lo scorso anno, è piaciuta a tutti. Adesso stiamo già lavorando sui tracciati e nell’aspetto prettamente organizzativo, poi a breve renderemo pubbliche le informazioni per l’iscrizione e quanto utile agli atleti». 

Le comunicazioni ufficiali o eventuali informazioni possono essere consultate all’indirizzo www.algoser.it e alla pagina Facebook.com/gosertrail. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto