Addio Zanin, il nuovo Belluno si affida a Renato Lauria

Addio Zanin, il nuovo Belluno si affida a Renato Lauria

 

Una soluzione interna per la guida tecnica: il Belluno si separa da Diego Zanin e decide di affidarsi a Renato Lauria.

Già da quattro anni in gialloblù, come tecnico del settore giovanile, Lauria prenderà il testimone della prima squadra in vista della prossima annata. Ancora una volta in serie D: «Siamo felici che mister Lauria abbia accettato la proposta – dichiara il presidente Alberto Lazzari -. Renato è un tecnico di primo livello, uno dei pochissimi in provincia a essere in possesso del patentino “Uefa A” di allenatore professionista. Abbiamo avuto modo di apprezzarne doti e le qualità, nel grande lavoro all’interno del settore giovanile. Il fatto di aver individuato già entro fine maggio il nuovo allenatore, ci permette ora di iniziare i colloqui con tutti i giocatori».

La filosofia non cambia: «Come sempre cercheremo di ripartire dallo “zoccolo duro” bellunese, con l’aggiunta di tanti ragazzi provenienti dal settore giovanile». 

Soddisfatto pure il tecnico con un passato nel Cavarzano e nell’Union Ripa la Fenadora: «Sono davvero felice che mi sia stata data questa opportunità – dichiara -. Con i dirigenti c’è unità d’intenti e sappiamo che la prossima stagione potrà essere una grande occasione per tutti noi, in particolare per i nostri ragazzi del settore giovanile. Abbiamo lavorato in maniera scrupolosa per far crescere i giovani del vivaio in ottica di un loro inserimento in prima squadra. La mia speranza e quella della società è che questi giovani possano continuare il loro percorso di crescita, affiancati dal gruppo storico». 

Insomma, il puzzle gialloblù inizia a prendere forma. Con un tecnico nuovo. Che, in realtà, nuovo non è. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto