Premio San Martino 2025: aperte le candidature, c’è tempo fino al 30 agosto

Premio San Martino 2025: aperte le candidature, c’è tempo fino al 30 agosto

C’è tempo fino a sabato 30 agosto per presentare le candidature al Premio San Martino 2025, il prestigioso riconoscimento istituito nel 1972 dal Comune di Belluno per valorizzare cittadini e realtà del territorio che si siano distinti in ambito culturale, sociale, ambientale, sportivo e produttivo.

Il premio può essere assegnato a: persone maggiorenni o minorenni viventi, native di Belluno oppure attive nel Comune; associazioni o enti del Terzo Settore con sede o operatività nel territorio comunale. I candidati devono essersi particolarmente distinti per azioni concrete nei campi delle scienze, lettere, arti, musica, scuola, sport, ambiente, o per iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico.

Le proposte possono essere avanzate da più cittadini bellunesi (esclusi consiglieri comunali e membri della Giunta), e devono essere corredate da 25 a 100 firme di cittadini residenti; presentate utilizzando il modello ufficiale, scaricabile dal sito del Comune di Belluno: Amministrazione > Documenti e dati > Modulistica > Modello unico candidature Premio San Martino. Le candidature devono essere inviate entro il 30 agosto, via raccomandata A/R, via PEC, oppure consegnate a mano in busta chiusa all’Ufficio Protocollo (lun–ven 9:00–12:00, giovedì anche 15:00–17:00). Le proposte devono rimanere assolutamente riservate.

Il Regolamento completo è consultabile online nella sezione: Amministrazione > Documenti e dati > Documenti funzionamento interno > Regolamento Premio San Martino.

Nel 2024 il Premio è stato assegnato al giornalista Dino Bridda, figura di riferimento per l’informazione locale e la valorizzazione del territorio.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto