Parchi giochi nuovi a Fortogna, Codissago, Castellavazzo e Rivalta

Parchi giochi nuovi a Fortogna, Codissago, Castellavazzo e Rivalta

Quattro parchi giochi come nuovi. È l’obiettivo dell’amministrazione comunale di Longarone, che lunedì (16 dicembre) con delibera di giunta ha approvato un accordo con l’Unione Montana e si appresta ad affidare un incarico specifico. Entro la primavera saranno riqualificati i parchi di Fortogna (località San Martino), Codissago, Castellavazzo e Rivalta. In particolare, nel caso di Rivalta, sarà spostato il parco del centro di Longarone, in concomitanza con i lavori di rifacimento di Piazza 9 Ottobre 1963. Nel complesso, l’intervento vale 215mila euro, di cui 10mila euro derivanti da un contributo del Consorzio Bim Piave e 5mila euro da una donazione del Gruppo Giovani Codissago.

«I lavori cominceranno non appena il meteo lo consentirà. Entro la fine della prossima primavera avremo dunque parchi giochi come nuovi» spiega l’assessore ai lavori pubblici, Livio Sacchet.

I lavori riguarderanno in generale non solo i giochi, con la sostituzione di quelli vetusti, ma anche un miglioramento complessivo che interesserà anche le aree giardino e aiuole, e i camminamenti. Nel caso di Codissago l’area sarà anche ampliata. E a Rivalta saranno collocati i giochi che si trovano nel parco di Longarone centro.

«Quel parco infatti si trova nell’angolo della piazza che è sottoposta a un corposo intervento di riqualificazione» spiega l’assessore Sacchet. «Quando avremo chiuso il cantiere e avremo la nuova Piazza 9 Ottobre, decideremo dove ricollocare il parco di Longarone. Gli interventi di prossima partenza dimostrano l’attenzione ai paesi e la volontà di dare spazi verdi, fruibili e accoglienti per i giochi dei bambini e il tempo libero delle famiglie». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto