Il Carnevale castionese posticipa la sfilata dei carri. La grande festa di piazza era in calendario per domenica prossima (11 febbraio), ma le previsioni meteo non lasciano spazi a nessuna speranza. Troppa pioggia e quindi tutto rinviato a domenica 25. Sarà già Quaresima, è vero, ma poco cambia. Gli eventi previsti per sabato 10 e lunedì 12, invece, si svolgeranno al chiuso, e restano confermati.
IL PROGRAMMA
Su il sipario domani (sabato 10 febbraio). Alle 20.45 al teatro San Gaetano, ci sarà la grande apertura con il tradizionale cabaret dell’Allegra Compagnia, che quest’anno omaggia i 700 anni dalla morte di Marco Polo con “Un Miglione di risate!”.
Lunedì 12 alle 20.30 la palestra delle scuole medie sarà teatro della grande tombolata: il ricavato andrà a favore delle attività del comitato genitori e della scuola.
Poi domenica 18, la prima di Quaresima, Castion parteciperà al Carnevale delle Dolomiti Bellunesi: alle 15 a Sedico ci sarà la sfilata dei carri mascherati con rappresentanze di tutta la provincia. Gran finale quindi domenica 25 febbraio, con il Carnevale Castionese, giunto alla 62. edizione.





