Il presidente sceglie la montagna, Mattarella in vacanza sulle Dolomiti

Il presidente sceglie la montagna, Mattarella in vacanza sulle Dolomiti

Un passaggio nella zona di Cortina, blindatissimo, per una passeggiata. E ieri (22 agosto) anche una salita alle Tre Cime. Chissà cosa avranno pensato gli altri escursionisti quando si sono visti Sergio Mattarella camminare sul sentiero… Sì, perché il presidente della Repubblica ha scelto la montagna per le sue brevi vacanze estive. E in particolare le Dolomiti.

Dopo diversi anni trascorsi al mare (in Sardegna), Mattarella è da qualche giorno tra le vette rosa. L’ultima volta era il 2016, quando il Capo dello Stato aveva deciso di soggiornare a Selva di Val Gardena. Stavolta è a Brunico, ma negli ultimi giorni è stato anche tra le Dolomiti Bellunesi. Ha fatto un passaggio a Cortina nei giorni scorsi. E ieri ha camminato sotto le Tre Cime di Lavaredo, in particolare nella zona tra i rifugi Auronzo e Lavaredo. Sorpresa per gli escursionisti che in questi giorni non mancano nel vedersi davanti nientemeno che il presidente della Repubblica. 

Le foto sono tratte da Facebook, dal gruppo “Amici del Cadore”

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto