FISI Veneto, duello De Martin – Visentin per il dopo Bortoluzzi

FISI Veneto, duello De Martin – Visentin per il dopo Bortoluzzi

Dopo 26 anni, il comitato veneto della Federazione Italiana degli Sport Invernali è chiamato a voltare pagina: la “legge Lotti” del 2018 impone infatti un massimo di tre mandati per i presidenti delle federazioni sportive, e così il bellunese Roberto Bortoluzzi – che da oltre 5 lustri guida la federazione regionale – è costretto a passare la mano.

Sabato a Vittorio Veneto le elezioni per il rinnovo della presidenza e del consiglio; per la carica più prestigiosa sarà un duello tra Roberto Visentin e Nicola De Martin. Visentin, classe 1962, è il presidente uscente del comitato provinciale FISI di Treviso ed è il “rappresentante” degli altri comitati provinciali del Veneto: una candidatura che vuole portare cambiamento e rinnovamento.

De Martin, anche lui classe 1962, corre invece nel segno della continuità: ricopre infatti l’incarico di vicepresidente di Fisi Veneto, è responsabile della commissione sci alpino in seno al comitato regionale ed è presidente dell’Unione Sportiva Val Padola.

Nel pomeriggio di domenica, nella cornice di Ca’ del Poggio a San Pietro di Feletto – tradizionale ritrovo per gli incontri di FISI Veneto-, i due contendenti alla presidenza si sono confrontati su idee e progetti per il futuro; ad assistere al dibattito, i candidati al consiglio, i presidenti dei comitati provinciali e degli sci club regionali.

L’ultima occasione per approfondire le diverse proposte: sabato 10 settembre a Vittorio Veneto le urne proclameranno il nuovo presidente. Mercoledì 14, invece, toccherà al comitato provinciale di Belluno eleggere il suo nuovo presidente: dopo 18 anni, deve lasciare l’incarico anche Federica Monti.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto