Focolaio in un albergo: metà degli operatori è risultato positivo

Focolaio in un albergo: metà degli operatori è risultato positivo

Piccolo focolaio in area dolomitica: nelle ultime 24 ore sono risultate 8 nuove positività al Covid. Tutte concentrate in un importante albergo di Cortina. 

Gli 8 tamponi positivi si riferiscono ad altrettanti operatori della struttura alberghiera, camerieri e addetti alle pulizie. «L’indagine epidemiologica ha correlato queste positività a un probabile caso indice registrato due giorni fa e ha rilevato un ulteriore caso a carico di un operatore nel frattempo rientrato nella città di origine fuori regione – si legge nella stringata nota dell’Ulss 1 Dolomiti -. Questo evento epidemico ha interessato circa la metà dell’organico della struttura, mentre la restante parte degli operatori è risultata negativa al tampone». 

Una volta rilevate le 8 positività, è stata attivata immediatamente una sessione straordinaria di tamponi, sul posto: sottoposti tutti gli ospiti dell’albergo, non più di una ventina, dato che al momento è bassa stagione. «Oltre a ciò – continua l’Ulss – è stato messo in campo il consueto contact tracing, che sarà modulato sulla base dei risultati dei tamponi eseguiti».

Notizia positiva: in Cadore è giunta a conclusione l’indagine sui 22 contatti degli atleti del Chievo calcio, risultati positivi qualche giorno fa. Nessun caso: tutti negativi.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto