Incendio a Borca: vigile del fuoco salva un uomo e il suo cane

Incendio a Borca: vigile del fuoco salva un uomo e il suo cane

Paura oggi pomeriggio (22 marzo) in via della Chiesa, dove un incendio ha coinvolto un’abitazione su tre piani e il fienile adiacente. Le fiamme sono divampate attorno alle 14.40.

Un vigile del fuoco del Comando di Belluno, in transito per servizio verso Cortina d’Ampezzo, ha notato la densa colonna di fumo e ha deciso di intervenire immediatamente. È riuscito a entrare nell’edificio e a portare all’esterno l’unico occupante, mettendolo in salvo prima che la situazione peggiorasse.

Sul posto sono poi arrivate 25 unità dei vigili del fuoco: le squadre del distaccamento di Cortina d’Ampezzo e i volontari di Borca, Valle e San Vito di Cadore. Le operazioni di spegnimento hanno permesso di domare le fiamme e di salvare anche il cane dell’abitante.

L’incendio ha danneggiato in modo significativo la copertura dell’edificio e il fienile. I due appartamenti dello stabile sono stati dichiarati inagibili. Sono tuttora in corso le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell’area. Le cause del rogo sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto