“Premio Auronzo”: Giovanni Carraro lo dedica al Soccorso alpino

“Premio Auronzo”: Giovanni Carraro lo dedica al Soccorso alpino

 

È in programma stasera la consegna del “Premio Auronzo 2020” allo scrittore Giovanni Carraro: l’appuntamento è al Teatro Kursaal, ore 21. 

La cerimonia, inizialmente prevista per sabato 5 settembre, era stata annullata in segno di lutto per la tragedia che ha colpito il Soccorso Alpino e il Sagf della Guardia di finanza di Auronzo, con la perdita di Sergio Francese.

Il giornalista e videomaker Carraro, profondo conoscitore dei sentieri delle Prealpi e delle nostre Dolomiti Bellunesi, alle quali ha dedicato libri e filmati, è rimasto profondamente addolorato dalla scomparsa di un uomo che aveva conosciuto in occasione delle riprese del film “Tre Cime di Lavaredo, la Trinità delle Dolomiti”, quando era stato accompagnato proprio da Francese. 

Carraro ha poi vissuto in prima persona l’esperienza di un’esercitazione. E, in accordo con l’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Tatiana Pais Becher, ha così pensato di dedicare la serata agli uomini del Soccorso, presentando al pubblico in anteprima un nuovo video documentario che li vede protagonisti sulle pareti simbolo delle Dolomiti, patrimonio dell’umanità Unesco.

Alla cerimonia sarà presente pure il prefetto di Belluno Adriana Cogode.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto