Dolomitike, atto secondo: un weekend nel segno dello sport in rosa

Dolomitike, atto secondo: un weekend nel segno dello sport in rosa

 

Secondo weekend nel segno dello sport in rosa per Dolomitike: la rassegna di eventi al femminile, promossa dal Comune di Auronzo di Cadore in collaborazione con il Consorzio Tre Cime Dolomiti e l’agenzia E20. 

Da venerdì 4 a domenica 6, nel paese delle Tre Cime, andrà in scena una tre giorni dedicata al movimento e alla salute: grande protagonista sarà il nordic walking, al centro di un variegato programma di escursioni, da realizzare in assoluta osservanza delle misure di sicurezza anti-Covid. A organizzare le camminate, l’associazione Strada Facendo Treviso, che permetterà ai partecipanti (le iscrizioni sono disponibili pure il giorno stesso) di scegliere tra diversi itinerari. 

Oggi, inoltre, alle ore 16.30 si terrà la conferenza “Combattiamo la violenza contro le donne”, con la partecipazione di Kaoutar Badrane, presidentessa dell’Associazione Agami (a cui saranno devoluti fondi raccolti con le escursioni) e membro del Tavolo regionale sui diritti umani. 

Domenica, infine, escursione verso Malga Maraia con partenza dal Rifugio Cristallo e workshop di stretching energetico dei meridiani al termine della camminata.

Salta invece la Run4Dolomitike, la corsa “a passo libero” rivolta a donne di ogni età e preparazione fisica, che si sarebbe dovuta svolgere lungo un percorso pianeggiante attorno al Lago di Santa Caterina, nella verde cornice delle Dolomiti. Alla luce dell’aumento dei flussi turistici previsti per il fine settimana, le autorità hanno optato per l’annullamento. A coloro che si erano già iscritti e a tutti gli interessati l’organizzazione lascia la facoltà di ritirare il pacco gara e di devolvere la propria quota a sostegno di Belluno Donna – Centro Antiviolenza, come da finalità della manifestazione.

Confermatissimo invece il primo torneo Dolomitike di calcio femminile, realizzato in collaborazione con Asd Keralpen Belluno. Appuntamento a partire dalle 10.30, al Pala Tre Cime.

Non solo sport, però: il secondo fine settimana di Dolomitike vedrà poi la partecipazione di una selezione di artigiane venete di qualità (Pina bags, Lucia Monti, Le nanne di Nina, Made with Love Betty, Un filo e basta, Barbara Sabattini, Laura Girotto, ElliAlle), che esporranno le proprie creazioni “fatte a mano” in piazza Santa Giustina. In chiusura, appuntamento con la Questura per un incontro sulla tematica “Bullismo e Cyberbullismo”.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto