I Fiori di Bakunin sbocciano ad “Auronzo aperta”: stasera al Kursaal

I Fiori di Bakunin sbocciano ad “Auronzo aperta”: stasera al Kursaal

 

La gioventù e le seconde occasioni. I momenti fugaci di memoria e il dissenso. Ma anche la “Peste”, archetipo dell’uomo che, dopo essersi illuso di poter controllare tutto, si scontra con una natura matrigna, con i vizi, le illusioni e i piccoli egoismi. 

Ad attraversare questa serie di tematiche saranno i “Fiori di Bakunin”: Andrea Gratton (testi, voce recitante), Francesco Fava (chitarre, piano, flauto, voce) e Andrea Gava (elettronica, sintetizzatori e basi ritmiche) sono pronti ad arricchire la manifestazione “Lorenzago aperta”. L’appuntamento con lo spettacolo “Against Youth” è per stasera (ore 21), al teatro Kursaal di Auronzo di Cadore. 

Il pubblico potrà quindi entrare in contatto con un lavoro maturo. Un lavoro che, nello spazio di vita tra lavoro, passioni e responsabilità, mette a confronto l’assoluta necessità dei granitici ideali della giovinezza con un mondo più disilluso e meglio disposto al cambiamento. 

Un lavoro plurale, ma non corale, in cui i personaggi danno la loro versione della vita, del momento, senza la necessità di piacere a ogni costo: nella maturità è possibile anche il dissenso, oltre al ridondante dissidio interiore. 

Il motivo ricorrente, questa volta, sono le seconde occasioni, uno sguardo all’indietro, più leggero, meno nostalgico. Ad anni di distanza da una brutta caduta, ci si può rialzare e si può tornare a correre. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto