Alpinismo giovanile: dieci anni di avventure in un libro del Cai Auronzo

Alpinismo giovanile: dieci anni di avventure in un libro del Cai Auronzo

 

Un libro fotografico per ripercorrere un decennio di escursioni in montagna: si intitola “Alpinismo giovanile Cai Auronzo. Gli ultimi dieci anni di avventure” ed è una pubblicazione a cura della Sezione auronzana del Club Alpino Italiano, edita da Dbs.

Il lavoro verrà presentato sabato 22, alle 20.30, nella sala consiliare del municipio: in questo modo, chiunque potrà entrare in contatto con alcune tra le più significative immagini scattate dal 2009 al 2019, durante le tante escursioni proposte dalla sezione alpinismo giovanile auronzana. La copertina e le pagine introduttive delle diverse annate sono state disegnate da Elisa Stabiner.

«Parlano le immagini» sottolinea il presidente del Cai di Auronzo, Stefano Muzzi. «Il consiglio direttivo ha colto al volo l’eccellente proposta lanciata dal generoso gruppo di accompagnatori dell’Alpinismo giovanile di pubblicare questa raccolta di immagini che si susseguono incalzanti. Nell’era del selfie, sfogliare lentamente questo album procurerà un contagioso benessere e un crescendo di emozioni».

«Questo libro vuole essere, oltre che un album per fissare sulla carta dieci anni di gite sulle nostre Dolomiti, anche un modo per dire grazie a coloro che hanno dato la loro disponibilità ad accompagnare i nostri ragazzi, in questo ultimo decennio ma non solo» dice ancora Muzzi. «L’alpinismo giovanile è da sempre un fiore all’occhiello della nostra sezione».

 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto