Storie di montagna: riparte la rassegna “Autunno a Trichiana”

Storie di montagna: riparte la rassegna “Autunno a Trichiana”

Ci sono poche certezze nella vita. Una di queste è l’appuntamento con la montagna targato Pro Loco Trichiana. Ogni anno, a novembre, il sempre frizzante sodalizio organizza una rassegna dedicata alla verticalità, alla narrativa della montagna e alle storie di chi, sulle pareti rocciose, ha scritto la storia. Quest’anno “Autunno a Trichiana” compie 32 anni. E se li porta benissimo, tanto da mettere in calendario tre serate con altrettanti ospiti interessantissimi. Sempre di sabato, sempre alle 20.45, al Teatro San Felice.

Il sipario si alza sabato 16 novembre. Protagonista della serata, Christoph Hainz, l’uomo che ha legato indissolubilmente il suo nome alle Tre Cime. L’alpinista presenterà “Free solo”, ovvero come arrampicare senza nessuna forma di assicurazione. In pratica, la storia della sua vita a 360 gradi. 

Il secondo appuntamento sarà con Moreno Pesce, sabato 23 novembre. Un pesce che scala le montagne, che vive fuori dall’acqua e in piena verticalità. Un uomo che non ha smarrito la passione per la montagna neppure dopo aver perso una gamba. Lo racconterà al pubblico di Trichiana, mettendo a nudo la sua “Seconda vita”.

Infine, Flavio De Zorzi per l’ultimo incontro, sabato 30 novembre. Narrerà il suo viaggio in Asia, tra terre lontane e misteriose, insieme alla sua inseparabile Fiat Panda.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto