Famiglie in rete: un gesto di solidarietà per colmare la distanza

Famiglie in rete: un gesto di solidarietà per colmare la distanza

 

Un gesto di solidarietà per rimanere unite, anche a distanza: le Famiglie in rete hanno scelto un modo davvero speciale per celebrare le festività natalizie. 

In questo senso, è nata l’iniziativa “un gesto di solidarietà” proposta dalle famiglie in rete di Sedico-Sospirolo, sotto la guida di Carla Boz: ogni componente del gruppo si è attivato per la preparazione di pacchi regalo, da donare ai 10 bambini accolti nell’ultimo periodo. Chi ha pensato al biglietto per augurare buone feste, chi ha prodotto il logo, chi ha confezionato degli alberelli all’uncinetto. Fondamentale si è rivelato poi il contributo delle assessore di Sedico Gloria Candaten e di Sospirolo Giulia Cappellari che hanno finanziato l’acquisto di biscotti e giochi per riempire il pacchetto.

Va ricordato che nel distretto di Feltre sono presenti 7 reti di famiglie solidali (nei comuni di Alano-Quero Vas, Cesiomaggiore, Feltre, Lamon, Lentiai, Mel-Trichiana, Sedico-Sospirolo) e in generale sono coinvolte 76 persone. Nel 2019 sono stati accolti 30 bambini, per un paio di ore la settimana, sollevando le famiglie da alcune incombenze, come l’andare a prendere a scuola il bambino, accompagnarlo a logopedia o portare un ragazzo adolescente a fare una passeggiata o altre attività.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto