Trippe di Santa Lucia da asporto: la sagra di Longano diventa take away

Trippe di Santa Lucia da asporto: la sagra di Longano diventa take away

C’è trippa per gatti. Ma anche per golosi e appassionati. Abbondante e da asporto. Del resto, quest’anno non si può fare diversamente. Il Covid blocca la sagra di Santa Lucia, ma a Longano hanno pensato bene di mandare avanti lo stesso la tradizione. Quella che vuole la trippa piatto tipico del giorno più corto che ci sia (secondo la vulgata). Ecco allora il pranzo da asporto, proprio nel giorno della patrona della frazione. 

Domenica prossima (13 dicembre) il pranzo sarà take away. Un’idea brillante del Comitato di gestione dell’asilo “don Modesto Sorio” di Bribano in collaborazione con il Comitato ricreativo Longano. Il menù prevede l’immancabile trippa sl sugo (ricetta tradizionale) e porchetta al forno. Basta prenotare la propria porzione allo 0437 82317 entro venerdì 11. Tre i turni di ritiro: dalle 11.45 alle 12.30, dalle 12.30 alle 13.15, e dopo le 13.15.

L’intero ricavato del pranzo di Santa Lucia andrà a sostegno degli interventi e degli acquisti “anti-Covid” effettuati dall’asilo per poter riaprire l’attività in sicurezza.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto