Tecnologia e sostenibilità: ecco gli obiettivi della Fondazione Fantastiche Dolomiti

Tecnologia e sostenibilità: ecco gli obiettivi della Fondazione Fantastiche Dolomiti

Nasce la nuova Fondazione Fantastiche Dolomiti. Obiettivo dichiarato: sostenere lo sviluppo economico del territorio e dare una mano a Comuni e Unioni montane. Si tratta di una formula innovativa per la provincia di Belluno, una fondazione senza fini di lucro che si propone di guardare alle politiche sociali e ambientali, attraverso la partecipazione attiva e propositiva degli operatori economici del territorio.

«La Fondazione Fantastiche Dolomiti – spiega il presidente Claudio Canova – nasce dalla passione nelle nuove tecnologiche di persone che vivono e amano il proprio territorio, e dal loro costante impegno nel trasferire le proprie conoscenze con corsi di formazione ed eventi».

«Si tratta del naturale proseguimento di un percorso già avviato negli scorsi anni dall’omonima associazione di promozione culturale – sottolinea il vicepresidente Emiliano Bonanni – che ha trovato nella Fondazione di Partecipazione, lo strumento ideale per promuovere in maniera alternativa il territorio».

Il debutto di Fantastiche Dolomiti è in programma per sabato 10 ottobre (alle 9) nella sala convegni di Villa Patt a Sedico. Il presidente illustrerà gli scopi del progetto e, nel corso della mattinata, si focalizzerà sui temi riguardanti l’autonomia e l’innovazione per una crescita sostenibile, nuovi modelli organizzativi e gestionali, l’innovativa piattaforma tecnologica Smart City e gli obiettivi di breve periodo. Nel cortile di Villa Patt, su prenotazione, sarà possibile provare alcuni veicoli elettrici.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto