Rassegna dei formaggi: trionfano Malga Valles Alto e Casera Razzo

Rassegna dei formaggi: trionfano Malga Valles Alto e Casera Razzo

 

Taglia il traguardo delle 34 edizioni la “Rassegna dei formaggi di malga dell’Agordino e della provincia di Belluno”. Promosso da Coldiretti, con la collaborazione della Pro Loco di Sedico, l’evento si è svolto nella splendida location di Villa Patt. 

Ancora una volta, singolare e unico si è rivelato il patrimonio dolomitico dei formaggi, tra gusti e profumi speciali, di grande qualità e dal gusto soddisfacente e moderno, pur nella tradizione delle proposte. A conferma che l’agricoltura di montagna è una ricchezza capace di far nascere eccellenti produzioni, in un rapporto del tutto esclusivo con l’ambiente naturale e gli animali, le montagne, i boschi e i pascoli. 

Sotto l’attenta regia di Coldiretti Belluno, presieduta da Alessandro De Rocco, erano una quindicina le malghe presenti alla rassegna. Chi ha vinto? Per quanto riguarda l’Agordino, Malga Valles Alto di Falcade dell’azienda agricola Nicola Pescosta. E per la provincia, Malga Casera Razzo (Vigo) dell’azienda Sonia Dionisio. I prodotti sono stati giudicati dalla giuria guidata da Daniele Slongo di Veneto Agricoltura. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto