Acrobati e trampolieri: il circo Soluna si ferma a Sedico

Acrobati e trampolieri: il circo Soluna si ferma a Sedico

Acrobati sui trampoli e musica di fisarmonica in giro per strade e piazze? Tutto normale, è il Circo Soluna. Da trent’anni gira per l’Europa e da qualche settimana è in provincia con cavalli e capre al seguito. Non sono animali a servizio dello spettacolo, ma bestie di compagnia degli artisti, un gruppo di circensi tedeschi in tour con il loro spettacolo di strada itinerante. Scelgono un posto, si accampano per qualche giorno, e la sera offrono il loro spettacolo. Lo hanno fatto anche a Limana e Belluno (dietro lo Spes Arena) fino a qualche sera fa. E ieri hanno chiuso gli spettacoli a Salce. Prossima tappa? Sedico, a partire da stasera (domenica 13 settembre), nella zona verde di via Cal de messa, appena sotto Villa Patt.

Il gruppo gira per il centro con un acrobata sui trampoli: è il marketing del Soluna, un circo ecologico, totalmente green e anti-tecnologico. Gli artisti infatti si spostano a piedi e vivono all’interno di un vecchio carro e di una roulotte di legno, che sembra catapultata direttamente dal far west. Poi la sera mettono in scena lo spettacolo, senza tendoni, senza tigri, senza effetti speciali; semplicemente con la bravura del racconto e dell’acrobazia. Chi li ha visti dice che i bambini restano estasiati. C’è chi ride dall’inizio alla fine, chi si commuove per la narrativa, e chi sogna. Anche i grandi apprezzano. Insomma, bisogna provare.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto