Cucina, musica, spettacolo: tutti in piazza, “È tempo di sorridere”

Cucina, musica, spettacolo: tutti in piazza, “È tempo di sorridere”

Non chiamatela ripartenza. Semmai “È tempo di sorridere”. Facile con concerti, musica, animazione per grandi e piccoli, e stand gastronomici con prodotti gustosi per tutti. 

Dopo trent’anni ritorna in piazza l’iniziativa “Il tempo di sorridere”, una manifestazione ideata dalla Pro loco di Sedico a inizio anni ’90 grazie all’inventiva di due guru che hanno ricoperto la carica di presidente del sodalizio e che tanto hanno dato per il mondo del volontariato: Ermen Gretti e Rudi De Gasperin. «Entrambi sono recentemente scomparsi lasciando un grande vuoto nella comunità, ma sempre vivo rimarrà il loro ricordo e la loro allegria che desideriamo far rivivere in questa manifestazione da loro creata» fanno sapere gli organizzatori.

“È tempo di sorridere” è già in calendario, pronta a tornare il prossimo fine settimana (22 e 23 agosto). La manifestazione si aprirà con un lancio di palloncini, per ricordare Ermen e Rudi. Poi, alle 21, gran concerto delle Magots, con repertorio swing degli anni Trenta e Quaranta. Gli stand gastronomici saranno curati dalle associazioni del Comune. E proporranno wurstel, crauti e patate (Pro loco), pastin e formaggio alla piastra (gruppo Giardini), schiz con polenta (gruppo San Rocco-Prapavei), gelato artigianale e piadina con Nutella (gruppo Roe), paella (Principato di Roe Basse), sarde fritte e in saor (comitato di Longano), panini con porchetta e verdure grigliate (Antiche Rogge), street food e gnocchetti speck-polenta-baccalà (Vida loca Mas).

Domenica altro giro altra corsa: musica, animazione con i Fratelli Al e di nuovo piatti gustosi.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto