Ragazzi al servizio della comunità: torna il progetto “Se-dico giovani”

Ragazzi al servizio della comunità: torna il progetto “Se-dico giovani”

Estate impegnata, non impegnativa. Responsabilizzante, corroborante, divertente. E soprattutto sociale, non social. È il progetto “Se-dico giovani”, che torna anche quest’anno, in barba al Covid. Pronto a dare spazio a ragazzi e ragazze, per occupare in maniera intelligente e utile un pezzo della loro estate.

“Se-dico giovani” è rivolto ai ragazzi tra i 14 e i 18 anni. Li impegna in attività di volontariato nel periodo che va da giugno a maggio 2021 (ma specialmente durante l’estate). Tante le possibilità offerte ai giovani: dalla cura dell’ambiente all’animazione dei centri estivi, dalla promozione del turismo ad attività socio-culturali… un modo per partecipare alla vita della comunità e anche per maturare crediti scolastici.

Il progetto sarà presentato direttamente dall’amministrazione comunale, che da qualche anno a questa parte porta avanti con grande entusiasmo questa iniziativa. Ovviamente, niente assembramenti e niente eventi in presenza: “Se-dico giovani” va in webinar, sulla piattaforma Google Meet (accessibile al link meet.google.com/ned-roha-tun; o tramite telefono allo 02 3046 1860). L’appuntamento è per mercoledì 10 giugno alle 17.30.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto