Lotta ai tumori al seno: anche il Castello di Alboino si illumina

Lotta ai tumori al seno: anche il Castello di Alboino si illumina

 

Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno, grazie alla campagna promossa dalla Lilt: la Lega Italiana per la Lotta ai Tumori.

Una campagna che sostiene anche il Comune di Feltre, attraverso alcune azioni di sensibilizzazione alla cittadinanza. Come l’esposizione di uno striscione alla rotatoria “dei pompieri”. E l’illuminazione di sito storico della città: il Castello di Alboino. In particolare, sarà illuminata la facciata sud, nelle giornate di domani (sabato 24) e domenica 25.

«Il tema della battaglia contro il tumore del seno e, più in generale, i tumori femminili ci vede in prima linea – sottolinea l’assessore ai Servizi sociali e alle Pari opportunità, Giorgia Li Castri -; sono ancora molte le conquiste da ottenere in questo ambito. Basti pensare alla necessità di ampliare lo screening gratuito, che deve essere disponibile anche per la fascia d’età 35-45 anni. Perché in età giovane i tumori mammari sono ancora più aggressivi. Siamo impegnati affinché l’attenzione resti alta sul tema: è una questione di salute, ma ancor prima di civiltà».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto