La granfondo sulle pagine di “Grinta!”: la rivista belga corre la Sportful

La granfondo sulle pagine di “Grinta!”: la rivista belga corre la Sportful

Direttore, giornalisti e fotografi della rivista belga “Grinta!” salgono sui pedali e ripercorrono tutto il tracciato della Sportful Dolomiti Race. Sì, proprio la gara che si sarebbe dovuta correre lo scorso 21 giugno e che invece è stata annullata causa Covid. Si chiama “Rinascimento” ed è un viaggio che la rivista ha deciso di intraprendere in Italia facendo 7 granfondo in 7 giorni, le più importanti del panorama italiano e che sono state tutte annullate a causa dell’emergenza sanitaria. Un viaggio iniziato ieri (lunedì 28 settembre), a Bergamo dove a maggio si sarebbe dovuta correre la GF “Felice Gimondi”. Poi passaggio a Cuneo per la “Fausto Coppi”, a Cesenatico per la “Nove Colli” e anche a Corvara per la “Maratona dles Dolomites”. Il 2 ottobre invece, tappa a Feltre.

La rivista belga arriverà giovedì sera per affrontare il giorno dopo i 206 chilometri e 5.000 metri di dislivello della Sportful Dolomiti Race scalando Cima Campo, Passo Manghen, Passo Rolle e Passo Croce d’Aune. In condizioni meteo che in questi giorni in verità non sono proprio favorevoli visto che la neve ha già dato una prima imbiancata sia al Manghen che al Rolle.

«L’annullamento della granfondo di Feltre è stata per noi una decisione senza precedenti e molto sofferta – racconta Ivan Piol, presidente del comitato organizzatore –. Ma siamo fiduciosi che nel 2021 torneremo a far pedalare sulle nostre strade migliaia di ciclisti provenienti da tutto il mondo. I tour operator stranieri con cui avevamo allacciato nuove collaborazioni ci hanno già contattati e stiamo già lavorando con loro. Il viaggio della rivista “Grinta!”, che ha un grande seguito non solo in Belgio ma in tutto il Benelux, si inserisce proprio nell’ottica del lavoro che abbiamo ripreso guardando al 2021. Il 5 novembre riapriremo le iscrizioni, sapendo che partiamo già da uno zoccolo di quasi 4.000 iscritti del 2020 che abbiamo fatto slittare al 2021».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto