Antiquariato e modernariato: torna la Fiera in centro storico

Antiquariato e modernariato: torna la Fiera in centro storico

Oggetto ritrovato. Ma anche socialità ritrovata. Torna domenica la fiera dell’antiquariato, nella sua tradizionale collocazione della seconda domenica di ogni mese. Quest’anno la manifestazione targata “Feltre Vivere il Centro Storico” (con il supporto del Comune di Feltre) avrà anche una data straordinaria a ridosso del Natale, domenica 20 dicembre. 

La rassegna nei giorni scorsi ha ottenuto anche la qualifica di manifestazione fieristica locale a carattere espositivo e promozionale. È una mostra-mercato di prodotti e oggetti usati di uso quotidiano, che in questi anni ha riscontrato ampio gradimento sia tra i cittadini sia presso i molti visitatori giunti da fuori.

Anche durante il 2020 la Fiera si svolgerà nella suggestiva cornice del centro storico tra via Mezzaterra (da Salita da Romagno verso Piazza Vittorio Emanuele II), Piazza Filippo De Boni, Piazza Vittorio Emanuele II (Piazza Maggiore), Piazzetta delle Biade, Piazza della Legna, Salita Muffoni.

«La Fiera dell’oggetto ritrovato è una delle prime iniziative da cui intendiamo ripartire nell’ottica di rivitalizzare la città e il centro storico, avvalorando nel contempo la pratica del riuso e del riciclo degli oggetti altrimenti destinati allo scarto – commenta l’assessore Valter Bonan -. I visitatori troveranno nella cittadella un’occasione di scambio culturale, oltre che di merci, avvalorato dalla contemporanea apertura della Galleria “Rizzarda” e del Museo Civico, dove è visitabile da qualche giorno anche la nuova mostra “Carta, Fuoco, Macerie”». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto