Sfilata dei carri allegorici, musica e animazioni: torna il Carnevale di Feltre

Sfilata dei carri allegorici, musica e animazioni: torna il Carnevale di Feltre

 

Carnevale a Feltre: sabato, a partire dalle ore 14.30, i carri allegorici attraverseranno il centro cittadino e sfileranno lungo viale Marconi, via XXXI Ottobre, largo Panfilo Castaldi, fino a piazza Vittorino da Feltre (piazza Isola), dove si terrà lo spettacolo finale, con animazioni e musica. Sia per i più piccoli, sia per gli adulti. 


Fondamentale, in questo senso, la sinergia tra il Comune, il Consorzio Turistico Dolomiti Prealpi con il Comitato Feltre Dop, la Confcommercio di Belluno e la Camera di Commercio di Treviso – Belluno. Grazie al rinnovo dell’accordo stretto lo scorso anno dal direttore artistico Fabio Giudice con la Pro Loco di Sedico, ritorneranno a Feltre quattro carri allegorici provenienti dal Carnevale sedicense, diventato un evento a forte valenza turistica per l’intera provincia di Belluno. 


«Il ritorno del Carnevale con i carri allegorici in città dopo l’exploit dello scorso anno è una bellissima notizia. A tutti i promotori dell’iniziativa va il nostro ringraziamento», commenta il presidente del consiglio comunale di Feltre con delega alle associazioni, che prosegue: «Auspichiamo che sia davvero una bella giornata di festa per tutti, all’insegna del divertimento senza eccessi e rispettoso di grandi e piccini. Abbiamo ritenuto di non emettere nessuna ordinanza di divieto di materiali particolari, per non rischiare di dover poi sanzionare chi si reca in strada e in piazza, soprattutto le famiglie, per godersi la giornata. L’appello rivolto comunque a chiunque, per quanto possibile, è di utilizzare coriandoli di carta e altri materiali facilmente biodegradabili, non tossici o pericolosi per le persone e le cose. 
Ringrazio fin d’ora gli agenti della Polizia locale, oltre al personale del Servizio manutenzioni e del Servizio nettezza urbana, che saranno impegnati ben oltre l’attività ordinaria per garantire il buon esito dell’attesa manifestazione, sotto tutti i punti di vista».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto