Mostra mercato del km 0: due giorni di “Made in Valbelluna”

Mostra mercato del km 0: due giorni di “Made in Valbelluna”

Gustare il territorio. Assaggiare i suoi prodotti. E poi promuoverli. È l’obiettivo di “Made in Valbelluna”, fiera agro-gastronomico-turistico organizzata dalle Pro loco, Coldiretti e Consorzio turistico Dolomiti Prealpi. Due giorni al parco della Birreria Pedavena per assaporare tutto quello che Destra e Sinistra Piave sono in grado di produrre. E c’è davvero un mare di bontà. Quello che si potrà provare direttamente con le papille gustative. 

Il sipario su “Made in Valbelluna” si alzerà oggi (sabato 12 settembre): alle 15 apre la mostra mercato dei sapori e delle bellezze della Valbelluna e a seguire, dimostrazione di un antico mestiere, con la tosatura della “fea de Lamon” (la pecora lamonese). Gli amanti dell’apericena sono accontentati poco dopo: dalle 16 alle 20, agricicchetti, con i prodotti locali sapientemente cucinati e imbastiti a forma di bocconcino prelibato. Durante il pomeriggio è prevista anche l’inaugurazione della mostra su turismo e prodotti della terra, oltre alla firma di un protocollo d’intesa tra Pro loco, Coldiretti e Consorzio turistico per l’utilizzo dei prodotti locali nelle sagre. 

E domani? Di nuovo mostra mercato, a partire dalle 10. E agricicchetti tutto a volontà, tutto il giorno. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto