Riflessioni e musica sotto le stelle: Valmorel torna con la rassegna estiva

Riflessioni e musica sotto le stelle: Valmorel torna con la rassegna estiva

Il sottotitolo dice tutto: riflessioni in quota. E gli appuntamenti sono davvero interessanti. Perché oltre alla musica e all’arte c’è bisogno anche di riflettere. È per questo che “Valmorel sotto le stelle e sotto il sole” mette in calendario anche una serata-conferenza; anzi, doppia conferenza, ad aprire la rassegna.

In cabina di regia, come sempre, Comune, Pro loco Limana, Aics e il sempiterno comitato frazionale. Del resto, la rassegna di Valmorel è da anni un momento abituale per la montagna limanese. E non solo per i locali.

Il calendario si apre domani (venerdì 7 agosto), partendo proprio dalle riflessioni. Alle 17.30 ci sarà l’incontro inaugurale con Graziano Ganzit (perito agrario e amministratore) e con Joannhes Keintzel (agricoltore di Coltivare condividendo); sotto la lente, il tema del rispetto della natura e l’importanza delle comunità rurali, con intermezzi ispirati alla musica mediterranea e iraniana. Poi, a seguire (alle 20.30), la presentazione del libro “Riflessioni d’alta quota”, di Leonardo Sapienza, con immagini di Giacomo De Donà e Loris De Barba.

La rassegna proseguirà con altri quattro appuntamenti, come da copione. Tutti al campo sportivo. Il primo domenica 9 agosto, quando saranno organizzati alcuni “laboratori artistici” (alle 15), e un viaggio tra i paesaggi della letteratura (“Semizdat: paesaggi tra il Michigan e Kabul”, alle 17.30). Venerdì 14 alle 20.30 si parlerà di India, con foto e racconti di viaggio, a cura di Federico Scano. E il giorno dopo Ferragosto, alle 17.30, concerto di Mario e Bruno, un viaggio musicale tra miti e tradizioni popolari. 

A chiudere la rassegna, un’interessante camminata a piedi nudi da Malga Van a Malga Pianezze, sull’erba dei pascoli alpini (domenica 30, alle 9.30).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto