A caccia di luoghi e tradizioni: un concorso fotografico per ricordare “Toieto”

A caccia di luoghi e tradizioni: un concorso fotografico per ricordare “Toieto”

Novità per gli amanti della fotografia: Limana lancia un concorso per raccontare con immagini i luoghi e le sue tradizioni.

L’iniziativa è targata Comune, comitato frazionale di Giaon e Circolo fotografico bellunese “Mario De Biasi”. L’obiettivo è duplice: da un lato stimolare una “battaglia” di scatti per valorizzare il territorio e fissarne usi e costumi; dall’altro, ricordare Vittorio Bristot “Toieto” e la sua passione. «E anche la sua attività di fotografo, che lo portava in ogni occasione a essere presente per immortalare ogni circostanza della vita sociale, civile e religiosa di Limana – spiegano gli organizzatori -. In un’epoca in cui telefonini e fotocamere non erano diffuse, “Toieto” era invece presente tanto da diventare la vera memoria storica di Limana e il suo archivio è sempre stato un vero tesoro di informazioni ed emozioni». 

Il concorso si divide in due sezioni. La prima dedicata alle foto di luoghi e paesaggi della provincia di Belluno. La seconda, invece, punta a raccontare per immagini le tradizioni, i momenti delle feste del paese, delle feste delle frazioni, gli in­contri, le manifestazioni, eventi sportivi. Possono partecipare tutti gli amanti della fotografia, senza limite di età. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di tre scatti per ogni sezione. Sono ammesse foto a colori e in bianco e nero. E c’è tempo fino al 30 novembre per inviare gli scatti (all’indirizzo concorsofotograficotoieto@gmail.com). Le opere verranno esposte nelle Sale mostre del municipio di Limana nel corso di una mostra aperta al pubblico, durante la manifestazione di San Valentino 2021. 

Informazioni dettagliate sul sito istituzionale del Comune di Limana.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto