Babbo Natale abita al Parco Roccolo: da dicembre accoglierà bambini e famiglie

Babbo Natale abita al Parco Roccolo: da dicembre accoglierà bambini e famiglie

Viaggi internazionali bloccati dal Covid. Ma niente paura per i regali da mettere sotto l’albero. Perché Babbo Natale non parte dalla Lapponia: quest’anno torna ad abitare a Pieve di Cadore. Al Parco Roccolo.

Il Comune e la Pro Loco stanno rinfrescando in questi giorni la storica casetta, costruita nel 1963 in mezzo al bosco. E hanno anche acceso il camino per consentire al vecchietto vestito di rosso di leggere le letterine al calduccio. Non poche quelle che stanno arrivano in queste settimane, scritte dai bambini di tutto il Bellunese (e non solo). Nei prossimi giorni la casetta avrà anche nuove luminarie e sarà visitabile da piccoli e grandi, ovviamente nel rispetto delle norme anti-contagio.

Quella di Babbo Natale è una tradizione tutta cadorina che Pieve ha lanciato mezzo secolo fa che adesso torna alla ribalta. La cassetta per le letterine, a dirla tutta, non ha mai smesso di funzionare e ogni anno ne arrivano migliaia da tutta Italia. Lui, l’uomo del Natale più famoso al mondo, ha anche lasciato il suo indirizzo nei giorni scorsi. In un video girato tra piazza Tiziano e il Parco Roccolo. Insomma, manca solo la neve. Poi sarà davvero Natale. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto