“La mongolfiera di Giorgia” aiuta quattro giovani con disabilità

“La mongolfiera di Giorgia” aiuta quattro giovani con disabilità

 

Oltre 4.500 euro a favore dei giovani con disabilità della provincia di Belluno. Sono i risultati dell’ultimo bando promosso dall’associazione “La mongolfiera di Giorgia”. E dedicato alla memoria di Alessio Bortoluzzi.

Un eccellente traguardo tagliato in un periodo difficile. Lo testimoniano le parole di Ivana Turrin, presidente dell’associazione: «È stato un anno davvero duro, che spesso ci ha messo alla prova, ci ha fatto riflettere e poche volte ci ha portato buone notizie». 

Ma il 2021 si apre con una bella novità per il sodalizio: «Anche lo scorso autunno, malgrado tutte le difficoltà, abbiamo emesso un bando in occasione del quarto anniversario dalla scomparsa di Giorgia, dedicandolo ad Alessio Bortoluzzi, figlio dei nostri soci Michela e Adriano. Proprio i genitori, in memoria del loro Alessio, hanno deciso di effettuare una donazione di 1.500 euro alla nostra associazione, a cui noi abbiamo aggiunto altri 1500 euro per implementare il bando», ricorda la presidente.

Dunque, lo scorso 23 dicembre il consiglio si è riunito online e ha deliberato sulle domande pervenute: tutte e quattro di ragazzi della provincia di Belluno, tra i 16 ed i 22 anni, con disabilità gravi. «Anche questa volta siamo riusciti ad accettare tutte le richieste, oltrepassando il budget come d’abitudine, e con la cifra di 4.568,79 euro sono stati finanziati un computer portatile con borsa, un tablet con accessori, 20 incontri psico-educativi e 40 sedute di fisioterapia a domicilio», conclude Ivana Turrin. «Ringraziamo di cuore i genitori di Alessio per aver pensato a noi in un momento tanto doloroso, ma anche tutti gli altri donatori che ci hanno scelto per festeggiare momenti importanti come battesimi ed anniversari, oltre ai soci che continuano ad essere la linfa vitale».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto