Slitta la Befana del Vigile: rimane l’impegno per i poveri

Slitta la Befana del Vigile: rimane l’impegno per i poveri

 

«Anche la Befana rispetterà le disposizioni anti-Covid. E, domani, non sarà presente in piazza dei Martiri a Belluno a quello che era ormai diventato il tradizionale appuntamento della Befana del Vigile». Lo affermano i presidenti del Circolo bellunese auto e moto d’epoca “Berto Gidoni”, del Gentlemen Drivers Club Belluno, dell’Alfa Romeo Club Belluno e degli Amici della Topolino.

«Siamo veramente dispiaciuti – aggiungono – perché nelle ultime edizioni si sono ritrovati in piazza centinaia di bambini ansiosi, e talvolta timorosi, di ricevere in dono un sacchetto di dolciumi dalla graziosa vecchietta. L’entusiasmo dei bambini è sempre stato l’ideale cornice alla presenza di tanti veicoli d’epoca portati in piazza per l’occasione dai soci dei sodalizi che non hanno mai mancato di omaggiare la presenza sulla pedana del Vigile urbano con un pacco dono destinato all’aiuto di chi più ne ha bisogno». 

L’impegno, però, non manca: «Soprattutto a favore della mensa dei poveri dei frati di Mussoi. Il giorno dell’Epifania rispetteremo la tradizione consegnando ai frati un concreto aiuto affinché non venga a mancare la solidarietà nei confronti dei meno fortunati». L’appuntamento, comunque, è solo rinviato: «Arrivederci al 6 gennaio 2022 per l’ottava edizione». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto