Giovani bellunesi e imprenditorialità: al via un maxi progetto

Giovani bellunesi e imprenditorialità: al via un maxi progetto

 

Avvicinare ai temi dell’imprenditorialità i giovani bellunesi che vogliono investire nel proprio territorio, fornendo loro strumenti concreti per avviare nuove attività ispirate agli obiettivi di sviluppo sostenibile. Sono queste le finalità alla base del progetto “Sustainable Development Goals – inspiration for youth entrepreneurship”, promosso dall’Area Europa del Comitato d’intesa e cofinanziato dal programma Erasmus+. 

Diverse le azioni del progetto, sia on line che in presenza: la prima sfida è il lancio di un corso di formazione per approfondire l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e apprendere nuovi modelli di business orientati alla sostenibilità. In seguito, non appena la pandemia lo consentirà, saranno implementate le mobilità all’estero: un corso di formazione, visite studio in ognuno dei Paesi partner, e una conferenza finale di divulgazione dei risultati.

Beneficiari i giovani Under 30 che avranno modo di visitare buone pratiche di imprenditoria sociale e sostenibile e di confrontarsi con coetanei provenienti da Europa e America Latina. Il Comitato d’intesa ospiterà a Belluno uno “youth exchange” (coinvolti 30 giovani da Polonia, Argentina, Brasile e Uruguay, oltre ai locali) e una visita studio nel capoluogo aperta a brasiliani.

Ampia la rete di partner internazionali coinvolti: oltre al Comitato d’intesa, associazioni da Polonia, Uruguay, Argentina e Brasile.

Gli organizzatori invitano non solo i giovani bellunesi, ma anche le realtà imprenditoriali locali che si riconoscono nei principi di sviluppo sostenibile, a scrivere a europa@csvbelluno.it.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto