Obiettivo sicurezza: riparte il corso di scialpinismo del Cai Belluno

Obiettivo sicurezza: riparte il corso di scialpinismo del Cai Belluno

Se c’è una cosa che non manca quest’anno è la neve. Con gli impianti chiusi, cresce la voglia di scialpinismo. E per il Cai Belluno la parola d’ordine rimane “sicurezza”. Ecco allora l’ormai tradizionale corso di prevenzione e autosoccorso in valanga, quest’anno organizzato in collaborazione con Nevegal 2021 e Nevegallika.

Questa edizione, più snella e compatta delle precedenti, si rivolge a tutte le persone che desiderano apprendere le nozioni base di prevenzione del pericolo valanghivo e le tecniche di autosoccorso in valanga. La partecipazione è aperta a tutti, sia ai neofiti che ai più esperti che vogliono riapprofondire le varie procedure. 

Il corso si svolgerà in un’unica giornata, con uscita da 5 ore. Tre le proposte: domenica 10, domenica 17 oppure domenica 31 gennaio, con ritrovo al parcheggio della Casera (località Faverghera, Nevegal) alle 8 del mattino.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto