Trentesimo anniversario di Fidapa: «Stop alla violenza sulle donne»

Trentesimo anniversario di Fidapa: «Stop alla violenza sulle donne»

 

Prima la messa a punto delle iniziative avviate con la Polizia di Stato e le scuole per combattere i soprusi esistenti nell’universo femminile. Poi un brindisi gioioso per festeggiare il 30. anniversario di fondazione della sezione di bellunese: festeggia la Fidapa Bpw Italy (Federazione italiana donne arti professioni affari). E lo fa in una riunione che l’associazione guidata da Tiziana Martire ha organizzato online. 

Di grande impatto la novità di essere connesse da casa per celebrare l’anniversario e ricordare i passaggi più significativi della realtà fondata da Laura Chinaglia Bianchi il 21 novembre 1990. 

Va ricordato che la Fidapa bellunese, da sempre, è in prima linea sul tema della violenza: «Maltrattare le donne è violare i diritti umani. Lo dice l’Onu: la violenza contro le donne influisce negativamente e rappresenta un grave ostacolo nell’ottenimento di obiettivi cruciali come l’eliminazione della povertà, la lotta all’Aids e il rafforzamento della pace e della sicurezza».

Ecco perché Fidapa Bpw Italy di Belluno rivolge un nuovo accorato appello affinché le vittime di abusi e vessazioni di qualsiasi genere escano dall’ombra trovino il coraggio di accedere agli strumenti offerti dalla legge attraverso le istituzioni e le associazioni sul territorio. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto