Belluno

 

Via libera alla convenzione tra Ulss 1 Dolomiti e associazione Cucchini per il magazzino ausili, con il comodato d’uso per nove anni. La sottoscrizione garantirà continuità nell’operato dell’associazione ed efficienza nei servizi di cure palliative.

Nel gennaio 2018, Cucchini si era impegnata a realizzare a favore dell’Ulss un immobile affinché fosse utilizzato come magazzino all’interno della proprietà dell’Azienda sanitaria: «Con questo nuovo magazzino si arricchisce la possibilità di portare avanti le nostre attività caratterizzanti - commenta il presidente della Cucchini, il professor Paolo Colleselli -. Servirà per il ricovero degli ausili che i nostri volontari quotidianamente consegnano a domicilio alle persone ammalate. Sono tre le parti che compongono la struttura: una è dedicata all’arrivo del materiale utilizzato; un’altra serve per lavare e disinfettare gli ausili, per renderli pronti a un nuovo utilizzo; infine c’è il magazzino vero e proprio, che va a completare quella che è a tutti gli effetti una “cittadella sanitaria”. Un forte ringraziamento va al benefattore Umberto Fiabane. Il quale, assieme all’importante contributo dell’associazione, ha reso possibile la realizzazione dell’opera, oltre alla disponibilità dell’Azienda Ulss».

«Continua la solida collaborazione con l’Associazione Cucchini», commenta il direttore generale Adriano Rasi Caldogno, «ringrazio il presidente per l’attenzione e la generosità posta su un servizio concreto e di grande utilità per facilitare l’assistenza alle persone assistite».

 

niq multimedia s.r.l.s.

Via degli Agricoltori, 11
32100 BELLUNO

Codice Fiscale e Partita IVA: 01233140258

Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019