Scuola aperta in modalità online. Il Galilei-Tiziano si presenta su Zoom

Scuola aperta in modalità online. Il Galilei-Tiziano si presenta su Zoom

Scuola aperta in modalità DaD. Anche gli open day devono usare le distanze di sicurezza. Quindi, sì alla presentazione dell’offerta formativa, ma da remoto. Sono diverse le scuole che si stanno attrezzando, a cominciare dai licei Galilei-Tiziano di Belluno, che si spalancherà le porte a famiglie e studenti sabato prossimo (21 novembre) a partire dalle 15.

Sul sito della scuola (www.liceibelluno.edu.it) è già attivo il link dedicato per iscriversi alla videoconferenza Zoom. Al raggiungimento dei cento iscritti il collegamento verrà temporaneamente chiuso e riattivato dopo quella data per la prenotazione all’appuntamento successivo.

Nei cinque incontri programmati fino gennaio ragazzi e genitori potranno interagire con il preside e gli insegnanti. Domande, chiarimenti, dubbi, curiosità. Mentre saranno i professori a spiegare le numerose opportunità che l’istituto offre: la settimana corta nel primo biennio, le attività di potenziamento e rinforzo per prevenire le criticità o valorizzare le eccellenze, i corsi di lingue straniere per l’acquisizione di certificazioni, lo stage di astronomia e l’osservatorio astrofisico, lo sportello contro il disagio in collaborazione con lo Spazio Adolescenti dell’Ulss e altro ancora.

Gli appuntamenti per il liceo galilei, indirizzi scientifico ordinario e scientifico scienze applicate, saranno tre: sabato 21 novembre alle 15, venerdì 11 dicembre alle 17 e sabato 9 gennaio alle 15. Per il classico Tiziano gli incontri saranno due: sabato 28 novembre e sabato16 gennaio (sempre alle 15).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto