Belluno

Scuola aperta in modalità DaD. Anche gli open day devono usare le distanze di sicurezza. Quindi, sì alla presentazione dell’offerta formativa, ma da remoto. Sono diverse le scuole che si stanno attrezzando, a cominciare dai licei Galilei-Tiziano di Belluno, che si spalancherà le porte a famiglie e studenti sabato prossimo (21 novembre) a partire dalle 15.

Sul sito della scuola (www.liceibelluno.edu.it) è già attivo il link dedicato per iscriversi alla videoconferenza Zoom. Al raggiungimento dei cento iscritti il collegamento verrà temporaneamente chiuso e riattivato dopo quella data per la prenotazione all’appuntamento successivo.

Nei cinque incontri programmati fino gennaio ragazzi e genitori potranno interagire con il preside e gli insegnanti. Domande, chiarimenti, dubbi, curiosità. Mentre saranno i professori a spiegare le numerose opportunità che l’istituto offre: la settimana corta nel primo biennio, le attività di potenziamento e rinforzo per prevenire le criticità o valorizzare le eccellenze, i corsi di lingue straniere per l’acquisizione di certificazioni, lo stage di astronomia e l’osservatorio astrofisico, lo sportello contro il disagio in collaborazione con lo Spazio Adolescenti dell’Ulss e altro ancora.

Gli appuntamenti per il liceo galilei, indirizzi scientifico ordinario e scientifico scienze applicate, saranno tre: sabato 21 novembre alle 15, venerdì 11 dicembre alle 17 e sabato 9 gennaio alle 15. Per il classico Tiziano gli incontri saranno due: sabato 28 novembre e sabato16 gennaio (sempre alle 15).

 

niq multimedia s.r.l.s.

Via degli Agricoltori, 11
32100 BELLUNO

Codice Fiscale e Partita IVA: 01233140258

Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019