Annullata l’Ex tempore di scultura in centro: «Arrivederci al 2021»

Annullata l’Ex tempore di scultura in centro: «Arrivederci al 2021»

 

Martelli e scalpelli fermi: anche la XXXV edizione dell’Ex Tempore si arrende al Covid. Lo ha annunciato oggi, nel primo pomeriggio, il consorzio Belluno Centro storico attraverso le pagine social. Non è stato solo l’ultimo decreto a far riflettere gli organizzatori, ma anche la piega delicata che sta prendendo la situazione della pandemia. 

Il profumo e i tronchi di cirmolo posizionati lungo le vie del centro avrebbero attirato sicuramente diverse persone. I bambini, in modo particolare, si sarebbero fermati anche ore a guardare gli scultori alle prese con scalpelli e sgorbie. In tempo di coronavirus, però, non è possibile.

«Un sentito ringraziamento per la grande disponibilità e sensibilità a scultori, giuria, sponsor, enti e collaboratori tutti» le parole di congedo dei commercianti del centro storico. L’appuntamento slitta all’autunno 2021, nella speranza di poter “celebrare” al meglio la famosa settimana di San Martino che nel cuore di novembre riscalda il capoluogo bellunese.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto