“Le comunicazioni radio in emergenza”: una serata col Radioclub Nore

“Le comunicazioni radio in emergenza”: una serata col Radioclub Nore

 

Quando una calamità naturale rende impossibili le normali comunicazioni, cosa succede? È una domanda che spesso non ci si pone, perché a intervenire sono gli enti per la gestione e la messa in sicurezza delle aree.

Ma se il telefono e Internet non funzionano, come è possibile comunicare con un comune montano o un’area isolata? Potrebbe sembrare uno scenario critico da film. E invece, nulla di più reale. Basti pensare alla recente tempesta Vaia che ha isolato per giorni gran parte dei comuni della nostra provincia e con i quali era impossibile comunicare.

Ebbene, è proprio in questi momenti drammatici che entra in gioco l’associazione Radioclub Belluno Nore e, nello specifico, i volontari di Protezione civile del Nucleo Operativo Radio Emergenze.

A tale proposito, le procedure e le modalità di come avvengo le comunicazioni saranno oggetto dell’appuntamento in programma venerdì 16 ottobre (ore 21), nella sede all’interno di Villa Montalban, a Safforze. 

La serata dal titolo “Le comunicazioni radio in emergenza” è aperta al pubblico con l’obbligo di osservare le norme anti-contagio. Per l’occasione, a titolo dimostrativo, verrà installato un carrello satellitare.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto