Arrivederci al 2021: la Santa Klaus Running sarà solo virtuale

Arrivederci al 2021: la Santa Klaus Running sarà solo virtuale

 

L’evoluzione dell’emergenza sanitaria ha spinto l’Asd Dolomiti Psg ad annullare la Santa Klaus Running di Belluno: tutto è rinviato al 12 dicembre 2021.

«È stata una decisione tanto difficile, quanto inevitabile – spiega Ivan Piol, organizzatore dell’evento -. Si tratta di una manifestazione a cui crediamo molto, ma deve essere un momento di sport, festa e spensieratezza e ci sembra che manchino le premesse giuste per offrire una giornata con queste caratteristiche. In ogni caso, ripartiremo con maggior entusiasmo il prossimo anno».

La scelta definitiva è emersa in seguito a un confronto con l’amministrazione del Comune di Belluno: «Dispiace non poter vivere la giornata di festa della Santa Klaus Running – commenta l’assessore allo Sport, Marco Bogo – ormai una tradizione per la città. Si tratta di un appuntamento storico, ma anche complesso da organizzare, specialmente con le attuali regole anti-Covid. E pertanto capisco benissimo le ragioni che hanno portato l’organizzazione a rinviare l’evento». 

Non si correrà la Santa Klaus Running lungo le strade di Belluno, ma l’Asd Dolomiti Psg invita chiunque a segnare sul calendario la data del 13 dicembre per un’edizione “virtuale”. In compagnia di tutti. E a distanza. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto