Lions Club Belluno: donato un coagulometro alla “Gaggia Lante”

Lions Club Belluno: donato un coagulometro alla “Gaggia Lante”

 

L’emergenza sanitaria non ha fiaccato lo spirito di servizio del Lions Club Belluno. Al contrario, lo ha rafforzato. 

Non a caso, in linea con le finalità di sostegno messe in atto nella fase post-Covid, il Lions ha voluto esprimere la sua vicinanza agli ospiti della casa di riposo “Gaggia Lante”: alla presenza di Paolo Santesso, amministratore unico di Sersa, del direttore Paolo Piazza e di alcune operatrici, il presidente del Club Giosaffatte Panella (accompagnato dal past president Antonio Prade) ha donato alla struttura uno strumento. Ovvero, un coagulometro, indicato dai medici che operano nella casa di riposo e ritenuto utile per un miglioramento dell’assistenza agli ospiti. 

Lo strumento consente di eseguire in sede, senza lo spostamento delle persone e in tempo reale, il dosaggio dell’Inr: in altre parole, il tempo di coagulazione del sangue che è indispensabile per adeguare il dosaggio della terapia anticoagulante con il Coumadin. 

La direzione della residenza ha espresso soddisfazione e gratitudine per il legame con il Lions Club di Belluno, che rende merito alle vite degli anziani presenti nella struttura e al lavoro di chi si dedica a loro.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto