Fari accesi sulla prevenzione: in Piazza dei Martiri tornano i nastri rosa

Fari accesi sulla prevenzione: in Piazza dei Martiri tornano i nastri rosa

Anche quest’anno a Belluno sono spuntati i nastri nei giardini di Piazza dei Martiri. Sono lì per celebrare “Ottobre in rosa”, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno promosso dall’Associazione Donne Operate al Seno e dalla Lega Italiana Lotta ai Tumori.

Fino a fine ottobre, una trentina di grandi nastri rosa – realizzati interamente a mano dalle volontarie di Ados Belluno – orneranno i giardini del Campedel, mentre per tutto il mese il Teatro Comunale sarà illuminato di rosa, su iniziativa della Lilt approvata e promossa anche a livello nazionale dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani. 

«Come lo scorso anno, abbiamo scelto Piazza dei Martiri perché è un luogo ben visibile e molto frequentato, soprattutto in questo periodo durante il quale una manifestazione come “Oltre le vette” richiama cittadini e visitatori in città – spiega l’assessore Yuki D’Emilia -. Si tratta di un tema molto importante e delicato, sul quale è fondamentale sensibilizzare la popolazione».

Questa non sarà l’unica iniziativa di “Ottobre in rosa” in città: «Nelle prossime settimane – conclude D’Emilia – presenteremo anche altre manifestazioni che coinvolgeranno la associazioni, ma non solo, con l’obbiettivo di diffondere la conoscenza sul tema e di incentivare la prevenzione. Prevenzione che grazie al progresso scientifico diventa sempre più efficace nel contrasto alla malattia».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto