Il Filò Pedagogico riparte online: due gli appuntamenti in calendario

Il Filò Pedagogico riparte online: due gli appuntamenti in calendario

 

Riparte l’attività dell’associazione “Caffè pedagogico”: in modalità online e con due incontri legati al “Filò pedagogico”. Incontri che sono rivolti a genitori, educatori e professionisti dell’area pedagogico-educativa.

«Questo filò vuole essere un momento per dialogare liberamente – spiegano i promotori dell’iniziativa – confrontarci con i pensieri di tutti e assaporare le opportunità di relazione per crescere». Le date da cerchiare in rosso sono quelle del 5 ottobre e del 9 novembre (alle ore 18): «Chi desidera partecipare, anche solo per ascoltare, può inoltrare una mail ad associazionecaffepedagogico@gmail.com e verrà contattato per l’invio del link con cui accedere all’incontro». 

Va ricordato che l’associazione è nata nel 2017 da un gruppo di professionisti amanti del mondo dell’infanzia, convinti del valore pedagogico in educazione. E determinati a promuovere lo sviluppo della cultura all’infanzia nel territorio bellunese. 

Soprattutto per la fascia d’età 0-6 anni, l’impegno è quello di promuovere una genitorialità attiva e positiva, attraverso l’organizzazione di incontri formativi con esperti del settore; ampliare la conoscenza e le competenze delle figure che operano nell’infanzia, attraverso appuntamenti e seminari di ambiti specifici; proporsi come luogo di incontro e confronto nel nome di interessi culturali. E porsi sul territorio come punto di riferimento per l’osservazione e la promozione alla cultura per l’infanzia.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto