Riparte il Lions Club: «Sarà l’anno della solidarietà e del rinnovamento»

Riparte il Lions Club: «Sarà l’anno della solidarietà e del rinnovamento»

 

«Sarà un anno dedicato alla solidarietà, in continuità con le valide attività già avviate da tempo, ma anche di rinnovamento e di adeguamento ai nuovi bisogni sociali che si sono innescati dalla pandemia». Parole e musica del presidente del Lions Club Belluno Giosaffatte Panella.

Parole pronunciate al meeting d’apertura dell’anno sociale, andato in scena alla ristornate la Nogherazza a Belluno: «Fino a quando non ci sarà un vaccino efficace e adeguatamente distribuito – ha proseguito Panella – dovremo confrontarci con le restrizioni orientate a contenere il contagio, ma ciò non deve fermare le nostre attività. Ringrazio i vari soci: durante l’emergenza, e spontaneamente, hanno donato delle risorse che ci hanno permesso di acquistare e mettere a disposizione mascherine e dispositivi medici». 

L’ospite d’onore era il governatore Giancarlo Buodo: «L’anno lionistico in corso ci pone delle difficoltà che dovremo superare e ciò deve stimolarci a trovare nuove dimensioni nell’agire, anche rinnovandoci per essere presenti e vicini ai bisogni del nostro territorio».

Durante l’ncontro, sono stati consegnati alcuni riconoscimenti: ad Antonio Prade la medaglia che celebra i 100 anni del Lions come ringraziamento per la gestitone e conduzione del Club in tempo di Covid; a Lorenzo Savoini la spilla Premio del centenario – livello diamante per l’attività associativa. E infine gli Chevron per il periodo di militanza nel club a Sonia Lorenzi (15 anni), Antonio Prade, Fabio Soppelsa (20 anni), Cecilia Franciosi e Roberto Lante (25).

Ad allietare l’appuntamento hanno pensato il cantautore Alvise Bortolini e la sua band composta da Aldo Pellegrini, Daniele Martin, Simone Gerardo, Vanja Orione e Valentina De Rosa.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto