Giornata nazionale del veicolo d’epoca: si festeggia in Nevegal

Giornata nazionale del veicolo d’epoca: si festeggia in Nevegal

Auto d’epoca in località vintage: in Nevegal non si scia, ma sfilano sinuose le vecchie macchine che hanno fatto la storia dell’automobilismo. È la Giornata nazionale del veicolo d’epoca, indetta e promossa dall’Automotoclub storico italiano. E a Belluno c’è il Circolo “Berto Gidoni” a celebrarla. Per gli appassionati, domani (domenica 27 settembre) l’occasione è ghiotta: basterà salire sul Colle per ammirare decine di veicoli vintage.

La giornata comincerà in Piazza dei Martiri, a Belluno, con il ritrovo delle auto, che resteranno esposte dalle 9 alle 9.45. Il “museo viaggiante” salirà i tornanti del Colle, fino alla Casera. Foto di rito a 1.500 metri di altitudine, poi discesa verso il Piazzale e sfilata. Il tour d’epoca sarà concluso a Pian Longhi, ultima occasione per ammirare mezzi che hanno fatto la storia del motorismo. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto