Detective del chilometro zero: premiati 30 piccoli consumatori

Detective del chilometro zero: premiati 30 piccoli consumatori

 

Trenta piccoli consumatori hanno ricevuto il distintivo di “Detective del km zero”. Ognuno di loro, infatti, ha partecipato alla caccia al prodotto intruso, al mercato, nei sabati del mese di agosto. 

Con tanto di lente e cappellino tra i banchi dei produttori, i bimbi hanno giocato con i colori della verdura e della frutta per comprendere la stagionalità e altre nozioni utili per fare acquisti critici. Tra le tipicità, sono sempre riusciti a scovare i trabocchetti ben nascosti, guadagnando i punti necessari per il diploma. A premiarli, Gabriele Marcolina, il presidente del Mercato di Campagna Amica

Gli artisti della terra, i contadini bellunesi che animano lo spazio della vendita diretta e che tutti i giorni curano il territorio, hanno partecipato alle premiazioni offrendo una spesa alle famiglie dei concorrenti, oltre a degustazioni e spuntini. 

Grande sostegno all’iniziativa anche da Donne Impresa con Chiara Bortolas, alla guida del gruppo femminile provinciale e regionale. Gruppo che si appresta a entrare nelle scuole con il progetto di educazione civica ambientale e alimentare. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto