Mappatura dei nei: riparte l’attività di prevenzione della Lilt

Mappatura dei nei: riparte l’attività di prevenzione della Lilt

 

Riprende la campagna di prevenzione della sezione bellunese Lilt (Lega Italiana per la lotta contro i tumori).

Dopo un periodo di stop forzato, legato all’emergenza Covid-19, l’associazione è pronta a tornare in provincia riprendendo in mano le attività di sensibilizzazione e di prevenzione, in particolare le visite di screening dei nei.

L’occasione prende forma nella seconda edizione di “Dolomitike – La montagna delle donne”, la rassegna di eventi al femminile, promossa dal Comune di Auronzo di Cadore con il patrocinio dell’Ulss1 Dolomiti.

In particolare, oggi e domani Lilt Belluno sarà presente con le visite gratuite di mappatura nei, grazie alla disponibilità della dottoressa Pieranna Dal Mas, presidente della Lilt bellunese. In contemporanea ci sarà il camper della salute, dove verrà effettuato lo screening senologico, promosso dagli organizzatori della rassegna. 

La location per la mappatura dei nei è quella del Dolomitike village-Palatrecime e le attività verranno effettuate in un gazebo chiuso in orario 9.30-13 e 14-17.30. Saranno effettuate 15 visite al giorno; è necessaria la prenotazione via mail all’indirizzo prenotazionevisita@dolomitike.com. Una volta prenotato, è necessario presentarsi dieci minuti prima dell’appuntamento provvisti di mascherina.

Nel frattempo, l’associazione si sta già organizzando per ripartire quanto prima con lo screening e la mappatura dei nei anche a Belluno.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto