Divertimento e solidarietà: “Mask to ride” sbarca in piazza dei Martiri

Divertimento e solidarietà: “Mask to ride” sbarca in piazza dei Martiri

 

Hanno macinato chilometri, regalato mascherine, dispensato sorrisi. E sono riusciti a inondare di solidarietà l’intero Stivale, coinvolgendo una cinquantina di realtà che si occupano di disabilità, malattia e sociale. 

Ma Alvaro Dal Farra, Mattia Cattapan e Nicola Barchet non hanno alcuna intenzione di fermarsi. E porteranno lo spettacolo e l’umanità di “Mask to ride” anche a Belluno, in piazza dei Martiri, durante la manifestazione del giovedì sera.

L’appuntamento è per domani, alle ore 21.30, quando Alvaro indosserà casco e tuta da motocross e, insieme a Mattia, pilota in sedia a rotelle primo nella classifica provvisoria del campionato italiano KartCross, darà spettacolo con la sua Kawasaki 3DCore. Lo farà saltando sulle pedane, impennando e dando gas in una serie di figure eseguite in tandem con Cattapan, a bordo della carrozzina elettrica triride.

«La nostra forza è nel gruppo – commenta Dal Farra – siamo molto affiatati e tutti animati dalla volontà di raggiungere uno stesso obiettivo: far stare meglio chi ha più bisogno. La mia attività quotidiana, infatti, si divide infatti in due parti: quella sportiva in cui alleno, cerco nuovi talenti e programmo show, e quella sociale in cui dedico il mio tempo agli altri. È un equilibrio che si può trovare e che fa bene a tutti».

«Dopo il viaggio di dieci giorni su e giù per l’Italia – conclude Nicola Barchet di Giesse Risarcimento Danni – sentivamo il forte desiderio di portare lo spettacolo a Belluno, da dove siamo partiti non appena riaperti i confini tra le regioni. E dove siamo poi tornati, stracarichi di entusiasmo, per la meravigliosa tappa finale di Sedico. Venite numerosi a vedere questi ragazzi, con cuore e passione sanno donare a tutti grandissime emozioni». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto